0 Elementi
Seleziona una pagina

Spedizione e Resi

La spedizione è stimata entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento effettivo del pagamento (esclusi sabato, domenica e festivi) e vengono spediti tramite Corriere Espresso con tracciatura e consegna con firma.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, l’imballaggio e le spese di invio.
Al fine di ottimizzare i costi di spedizione, consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Va fatta eccezione per le opere pittoriche per le quali la spesa di imballaggio e spedizione è fissa.

Spedizioni:
La stima di consegna in 24/48 ore comunicata dal Corriere e da ritenersi puramente indicativa, in quanto soggetta a variazioni in base alla località.

Al ricevimento:

Al momento della consegna della merce il Cliente è TENUTO A CONTROLLARE che l’imballo del pacco risulti integro e non alterato.

In caso di pacco rotto o danneggiato:
il Cliente dovrà ritirare la spedizione apponendo la scritta “CON RISERVA DI CONTROLLO” sul documento di consegna che il Corriere gli chiederà di firmare. Se il prodotto all’interno del pacco risulterà effettivamente danneggiato, il Cliente dovrà contattare la Giohà Giordano Academy srls entro le 24 ore lavorative successive, via mail a ordini@gioha.com esponendo il problema riscontrato.

In caso di giacenza:
Nel caso di giacenze per cause derivanti da irreperibilità del Cliente o da indirizzo non corretto, il Cliente sarà tenuto al pagamento di eventuali spese aggiuntive.

Diritto di recesso:
La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell’art 53 D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata  via mail a ordini@gioha.com allegando il presente modulo debitamente compilato. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 14 giorni dalla data di invio della richiesta di recesso. Si provvederà alla restituzione dell’importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l’integrità della merce. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, ai sensi dell’articolo 55, secondo comma del Codice del Consumo.

In base all’art. 59 del Codice del Consumo sono escluse dal diritto di recesso le seguenti fattispecie:

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o con-nessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillati o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso

 

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
La Giohà Giordano Academy srls rimborserà il valore dell’oggetto entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente e solo dopo aver ricevuto e verificato che il prodotto reso sia integro, completo di tutte le sue parti e funzionale, senza alcun segno di utilizzo.